DETTAGLIO

TORNA A GONZAGA BIMBI...NARIA. LABORATORI E GIOCHI FINO A DOMENICA

TORNA A GONZAGA BIMBI...NARIA. LABORATORI E GIOCHI FINO A DOMENICA

L'appuntamento speciale dedicato ai bambini e alla famiglia in collaborazione con Confcooperative Mantova

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   giochi,   bambini

Torna in Fiera Millenaria, Bimbi...naria 1.000 modi per crescere: una tre giorni di giochi, laboratori didattici, spettacoli e attività stimolanti per i piccoli da 0 a 11 anni. Un evento interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie, incentrato sul gioco sano e intelligente, rigorosamente non elettronico. 

Questa edizione vede una importante novità, la creazione di una partnership fra Fiera Millenaria e Confcooperative Mantova assieme alle cooperative associate e in collaborazione con Sol.Co Mantova. 

L’appuntamento è per venerdì 17 novembre 2017 dalle 9 alle 20 (con la mattinata dedicata alle scuole) e sabato 18 e domenica 19 dalle 10 alle 20. Ma cosa proporrà Bimbi...naria ai suoi piccoli ospiti? Innanzitutto un pieno di divertimento su 10.000 metri quadrati. Tre i temi trattati dell’edizione 2017: educazione, ambiente, alimentazione. 

Si parte con i laboratori didattici per conoscere meglio la terra e i suoi frutti: i bimbi potranno imparare come prepararsi una merenda sana, coltivare un orto in miniatura, conosce- re gli animali, approfondire l’importanza degli alimenti, della frutta e molto altro. Ci sono poi le attività creative guidate, con laboratori di disegno e lavorazione della sabbia; inoltre, sarà possibile incontrare i Madonnari delle Grazie e disegnare con i gessetti insieme a loro. Non mancheranno laboratori di cucina per i più piccoli e per i grandi, cucina gluten free e cucina di stagione, un focus sullo spreco alimentare e attività di riuso degli oggetti. 

Novità di di questa edizione un intero padiglione dedicato a LEGO & DUPLO dove l’associazione “Sleghiamo la Fantasia” allestirà uno spazio di gioco dedicato ai famosi mattoncini. Verranno realizzati anche momenti di approfondimento educativo per i genitori per toccare in maniera informale, tematiche di rilevanza educativa, pedagogica e sanitaria, assieme alla scoperta del metodo Montessori attraverso attività pratiche per i piccoli e incontri. 

Pensate per tutta la famiglia tante altre attività come il tappeto interattivo, i giochi da tavolo, fino alla baby dance. Nello spazio spettacoli andranno invece in scena i burattini ed eventi teatrali. Infine, un intero padiglione dove la parola d’ordine è una sola: giocare in libertà! I bimbi si divertiranno con giochi gonfiabili, mini golf, percorsi per saltare su grandi palloni, vasche di mais dove immergersi e giocare, bici senza pedali, labirinto, tiro con l’arco, giostrine e molto altro. Tra i partner del progetto Cooperativa Servizi Assistenziali - Csa, Coop Tante Tinte, Coop Lefagio, Coop Mater, Alce Nero, Comune di Curtatone, C.I.M, Coop Il Giardino dei Bimbi, Agrinido Corte Verde, CSI di Mantova, Arcieri del Po, Gonzagarredi.

Clicca qui per saperne di più