BERGAMO, RIAPRE IL MERCATINO DELL’USATO "LABORATORIO TRICICLO"

Pezzi unici e originali a portata di tutte le tasche. L'inaugurazione venerdì 24 novembre in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 14 con l'italian swing music from the 50’s e il concerto dei Brillantina

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperazione,   riuso,   riciclo,   vintage

Nuovo look e i nuovi spazi per Laboratorio Triciclo di Bergamo, il mercatino dell’usato di qualità gestito dalla Cooperativa Ruah, che riapre le porte venerdì 24 novembre dalle 18,30  in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 14.

Un punto vendita storico, con 20 anni di carriera, in cui poter cercare e trovare pezzi unici ed originali, dall'abbigliamento, all'arredamento vintage e moderno, alle "cose per la casa"  (piatti, pentole, bicchieri, candele, vasi, giocattoli, vinili, libri, riviste, cd, dvd, suppellettili) con prezzi alla portata di tutte le tasche. Un modello che fa bene all'ambiente, ma anche alle persone. Perché oltre a recuperare e dare nuova vita a oggetti che ad altri non servono più lo store sostiene l'inserimento temporaneo di persone con fragilità, italiane e straniere.

L'evento si aprirà con i saluti di Bruno Goisis, presidente della Cooperativa Ruah e Flavio Todaro, responsabile dell'Area Economie di Solidarietà di cui il Triciclo è il cuore operativo. A seguire taglio del nastro alla presenza delle autorità e poi alle ore 19,30 aperitivo con buffet a km zero a cura della Cooperativa sociale Le Cinque Pertiche Onlus. Alle 20 “Storie straordinarie di oggetti comuni”: alcuni oggetti del Triciclo prenderanno magicamente vita, raccontando le loro storie. Dalle 21  tutti in pista con l'italian swing music from the 50’s e il concerto dei Brillantina.