DETTAGLIO

CREMONA, LA CITTADELLA DELLA COOPERAZIONE ALLA FIERA DEL BOVINO DA LATTE

CREMONA, LA CITTADELLA DELLA COOPERAZIONE ALLA FIERA DEL BOVINO DA LATTE
Con Agricam, Comazoo, Comisag, Agemoco, Carb, Best, Power Energia, Conast e Fedagri Lombardia - Confcooperative

Categorie: Primo PianoConfcooperative FedAgriPesca

Tags:

La Fiera Internazionale del Bovino da Latte, giunta alla 72^ edizione dal 25 al 28 ottobre 2017 è uno dei principali eventi mondiali per la zootecnia da latte: un appuntamento imprescindibile per gli operatori professionali del settore e per le aziende che producono impianti e servizi. Richiama ogni anno i migliori marchi del settore a livello mondiale, presentando così ai visitatori professionali una vetrina specializzata di altissima qualità sia sul fronte dei prodotti che su quello dei servizi. Oltre alla vasta proposta espositiva, uno dei principali punti di forza della Fiera Internazionale del Bovino da Latte è il suo ricco programma di convegni, seminari e workshop che ogni anno affronta con la competenza dei più qualificati specialisti internazionali gli argomenti più caldi del comparto. Per garantire contenuti scientifici di alto profilo, Cremona Fiere instaura collaborazioni con istituzioni, associazioni, università e centri di ricerca. Da sempre l’agricoltura cooperativa bresciana è presente alla fiera di Cremona, quest’anno con una novità: la “Cittadella della Cooperazione” promossa dal CIS, che vedrà sotto un unico stand Agricam,Comazoo, Comisag, Agemoco, Carb, Best, Power Energia, Conast e Fedagri Lombardia - Concooperative. 

Il padiglione

La cittadella della cooperazione raggruppa tutte le realtà cooperative partecipanti alla fiera di Cremona che sviluppano servizi e coprono tutte le necessità a 360° delle aziende agricole.

L’obiettivo è quello di rappresentare un’immagine di presenza come gruppo cooperativo organizzato sul territorio, coinvolgendo tutti i protagonisti presenti al fine di effettuare uno scambio di contatti. La cittadella della cooperazione è situata in un’area strategica all’interno della fiera di Cremona per dare alla cooperazione quella fondamentale rilevanza a cui non si è dato peso nelle precedenti edizioni. 

La Cittadella ospiterà anche un’area esclusiva per workshop, presentazioni riguardanti differenti temi collegati alle novità offerte dal mercato, degustazioni e tanto altro per coinvolgere, informare e creare nuovi contatti per un futuro cooperativo al passo con i tempi.

Il calendario degli incontri e le iniziative che si terranno nella Cittadella della cooperazione è scaricabile da www.cisintercoop.eu/eventi-fiere-e-manifestazioni 

Tag: