DETTAGLIO

LE CUOCHE DI CASA MIA

LE CUOCHE DI CASA MIA

Un libro di ricette del cuore e storie di cambiamento

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

La cucina è un modo per raccontare di sé, della propria storia e delle proprie origini. Venti donne si sono alternate ai fornelli, preparando piatti speciali e raccontando la propria storia di cambiamento. Ne è nato un libro pieno di ispirazione, il cui ricavato sostiene il progetto “Casa Mia” della Cooperativa La Strada, che accoglie mamme sole in difficoltà e le accompagna all'autonomia. Tuttavia, non si tratta solo di un semplice ricettario. 

“Oltre alle donne di Casa Mia, abbiamo coinvolto altre 10 donne che abbiamo chiamato donne del cambiamento” spiega Valeria Farina, anima del progetto editoriale “Sono persone che a un certo punto hanno scelto di cambiar vita per raggiungere i propri sogni. C’è chi ha avuto la forza di cambiare completamente rotta, chi si è reinventata con fantasia e determinazione dopo la maternità, chi ha portato pratiche innovative nel proprio mondo quotidiane”.
Le donne che arrivano a Casa Mia, segnalate dai Servizi Sociali o dal Pronto Intervento Minori, hanno storie diverse; tutte però sono accomunate da un passato di violenza domestica e a Casa Mia trovano innanzitutto un posto sicuro, dove poter rielaborare il passato ma soprattutto pensare al futuro.  

Tutte le copie distribuite, per le quali viene richiesto un contributo di 15 €, sosterranno dunque il futuro delle mamme ospitate. 

www.lecuochedicasamia.it 


Tag: