DETTAGLIO

HUMAN FACTORY DAY, L’INNOVAZIONE SOCIALE TORNA A CASCINA TRIULZA

HUMAN FACTORY DAY, L’INNOVAZIONE SOCIALE TORNA A CASCINA TRIULZA

Il 29 maggio nell'ex area Expo

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   Cascina Triulza,   Expo,   innovazione

Nuovo appuntamento il prossimo 29 Maggio in Cascina Triulza (ex area Expo Milano) con il secondo Human Factory Day, un’intera giornata dedicata al rapporto tra Ricerca scientifico-tecnologica e organizzazioni della Società Civile. Un’iniziativa promossa da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo per chiamare a raccolta e mettere insieme attori diversi, incentivarli a collaborare e a co-progettare con l’obiettivo di rispondere con efficacia ai bisogni sociali e alle sfide che il mondo ci pone.Il tema dell’edizione 2017 di Human Factory Day sarà l’internazionalizzazione come leva per la costruzione di percorsi di innovazione sociale. Sarà presentato in anteprima “BEEurope– Bet on European Energies”, una nuova iniziativa sviluppata da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo per supportare le realtà del Terzo Settore a costruire progetti innovativi insieme a università, centri di ricerca e imprese e per candidarli a bandi europei e ad altri finanziamenti internazionali.

Ad aprire la giornata un convegno, al mattino, sul ruolo dell’internazionalizzazione nei progetti di innovazione sociale. A seguire, nel pomeriggio, quattro workshop tematici organizzati da realtà del terzo settore e dell’economia civile, tra cui quello promosso da Alleanza delle Cooperative Lombardia - Agroalimentare sui trend di consumo e i valori nutrizionali di latte e derivati. Saranno 22 invece i progetti di ricerca in mostra proposti da Università e Centri di Ricerca nell'area espositiva dedicata. 

Ingresso libero e gratuito. 

Per accedere a Cascina Triulza dal Decumano (all'interno dell'ex sito Expo Milano) necessaria la registrazione https://goo.gl/5JMN4R.

 

Documenti da scaricare