BERGAMO, CONVEGNO PER I 10 ANNI DI IMPRESE & TERRITORIO

Il Comitato Unitario che riunisce le dieci Associazioni d’impresa delle Pmi bergamasche

Tags:

Dieci anni di rappresentanza e di promozione e valorizzazione del tessuto economico locale con l’intento di tutelarne le specificità e di incrementarne la capacità competitive: corre su questi binari l’attività promossa da Imprese & Territorio e delle sue 80 mila aziende e 310 mila addetti rappresentati. Per celebrare il suo decennale il Comitato Unitario che dal 2007 riunisce 10 Associazioni di categoria della provincia di Bergamo, tra le quali anche Confcooperative, organizza il convegno «Fare rappresentanza dentro il territorio oltre la crisi, verso la Smart Land?» in programma lunedì 6 marzo, dalle ore 16, nella Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni della Cciaa di Bergamo, in via Petrarca 10 a Bergamo.

Quello del decennale è un traguardo molto importante per il Comitato, raggiunto anche grazie al ruolo di primo piano che Confcooperative ha esercitato all’interno di Imprese & Territorio fin dai suoi esordi: presidente dal 2012 al 2014 è stato infatti Giuseppe Guerini, presidente di Confcooperative Bergamo, eletto per due mandati consecutivi. Al convegno «Fare rappresentanza dentro il territorio oltre la crisi, verso la smart land?» prenderanno parte anche alcuni dei presidenti nazionali delle 10 associazioni tra cui anche Maurizio Gardini di Confcooperative. Il convegno sarà anche l’occasione per presentare la ricerca realizzata dal sociologo Aldo Bonomi del Consorzio A.A.ster che ha avuto come obiettivo quello di analizzare le dinamiche socio-economiche del territorio bergamasco dando rilievo all’esperienza del fare rappresentanza verso le imprese.

Tag: