LODI, ALLA COOP "SOLLICITUDO" LA BENEMERENZA DELLA CITTA’

Per la capacità dimostrata, si legge nella motivazione, di "promuovere i valori della solidarietà e della mutualità"

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Lodi,   benemerenza civica

Come da tradizione anche per il 2017 sono state assegnate dal Comune di Lodi le 7 benemerenze civiche della città. Conferite il 19 gennaio nell’ambito delle celebrazioni per la festività patronale di San Bassiano, quest'anno a portare a casa l'ambita onorificenza anche una cooperativa, la sociale "Sollicitudo", nata nel lodigiano più di 25 anni fa.

La tipografia che occupa 30 persone, di cui più della metà svantaggiate, deve il riconoscimento alla capacità dimostrata, come si legge nella motivazione di "promuovere i valori della solidarietà e della mutualità nello svolgimento dell’attività di impresa".

Non nuova alle luci della ribalta, appena un anno fa la coop era stata una delle due imprese scelte da Altavia, company europea nota per essere l'ufficio acquisti di famosi brand internazionali del calibro di Coca Cola, Danone, Decathlon e Wolksvaghen, per il progetto "Social Printing".

Tra i premiati nel corso della serata anche il gruppo Amici della lirica “Giuseppina Strepponi”, l’atelier chitarristico Laudense, il centro antiviolenza “La metà di niente”, il centro di raccolta solidale per il diritto al cibo, il collegio San Francesco dei Padri Barnabiti e l'associazione Lodi città aperta.