DETTAGLIO

FALSE COOPERATIVE, ANCHE IL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO DICE STOP

FALSE COOPERATIVE, ANCHE IL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO DICE STOP

Tra i firmatari della petizione il presidente del Consiglio regionale lombardo Raffaele Cattaneo

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Alleanza Cooperative Italiane,   Alleanza Cooperative Italiane Lombardia,   stop false cooperative,   firme,   iniziativa popolare,   legge,   legalità

Con la firma del presidente Raffaele Cattaneo, la campagna "Stop false cooperative" incassa a Expo anche il sì del Consiglio regionale della Lombardia. Ad aderire alla raccolta, avvenuta al termine della tavola rotonda Cooperazione Horizon 2030, organizzata a Cascina Triulza dall'Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia anche i consiglieri regionali Carlo Malvezzi, Claudio Pedrazzini, Fabio RolfiMario Barboni e Silvia Fossati.

L'iniziativa promossa in tutta Italia dall'Alleanza delle Cooperative Italiane (Agci, Confcooperative, Legacoop) ha come obiettivo quello di promuovere in Parlamento una legge che contrasti il fenomeno delle cooperative spurie, che sfruttando l'immagine della buona cooperazione realizzano profitti illegalmente, alterando il mercato e danneggiando soci e lavoratori.

La campagna andrà avanti fino agli inizi di novembre. Prossimo appuntamento a Milano giovedì 10 e venerdì 11 settembre in Piazza Argentina (zona Corso Buenos Aires) dalle 8 alle 20. Lo slogan della giornata sarà "Via le mele marce", per questo a tutti i firmatari verrà simbolicamente donata una mela del consorzio cooperativo Melavì della Valtellina.