DETTAGLIO

MAPPARE L’INNOVAZIONE, POCHE SEMPLICI DOMANDE PER CAPIRE QUELLA CHE FA PER TE

MAPPARE L’INNOVAZIONE, POCHE SEMPLICI DOMANDE PER CAPIRE QUELLA CHE FA PER TE
Uno studio di Confcooperative e Irecoop Lombardia per studiare le innovazioni esistenti e aiutare quelle in progetto a diventare realtà

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: innovazione

Sei una cooperativa innovativa o ti piacerebbe diventarlo? Parlaci della tua esperienza, delle idee che hai realizzato, dei tuoi bisogni e aiutaci a creare la mappa dell'innovazione.  Uno studio per sviluppare nuovi servizi su misura per sostenere il tuo progetto. Come? Attraverso poche semplici domande. Un questionario snello e di facile compilazione diviso in 4 parti: anagrafica della cooperativa, innovazioni esistenti, mappatura delle strategie e del potenziale di innovazione, analisi del fabbisogno da realizzare. 

Compila il nostro form online disponibile al link:

https://goo.gl/forms/UbVWbMqs4Cu0tb1a2

Da cosa nasce il progetto.  Anche a seguito della pubblicazione della Legge Regionale su Ricerca e Innovazione n.29/2016, approvata lo scorso 14 novembre, che incentiva le collaborazioni tra sistema dell’imprese, università ed enti di ricerca, il sistema Confcooperative in Lombardia insieme ad Irecoop Lombardia ha deciso di promuove un questionario aperto rivolto alle cooperative interessate al tema dell’ innovazione e in particolare ai processi di innovazione aperta (Open innovation).

Un'iniziativa nata dalla volontà di condividere anche in Lombardia le finalità e gli obiettivi del progetto CoopUPIN, strumento per lo sviluppo delle competenze e dell’innovazione del tessuto produttivo locale, a partire dalle imprese cooperative, sostenuto da Confcooperative Emilia Romagna ed Irecoop Emilia Romagna. Per info: http://www.irecoop.it/coop-up-in/.