GIOVANI E OCCUPAZIONE, AL VIA IL BANDO UNICREDIT CARTA E DESTINATO A ENTI NON PROFIT

I 10 progetti vincitori beneficeranno di un contributo a fondo perduto di 42.500 euro

Tags:

Al via l’edizione 2016 del Bando Unicredit Carta E lanciato da Unicredit Foundation in collaborazione con Make a Cube3 e con il supporto tecnico di Fondazione Italiana Accenture. L'iniziativa si rivolge ad organizzazioni non profit, tra cui le cooperative sociali, che abbiano in cantiere progetti volti a sostegno dell'occupazione di giovani dai 15 ai 29 anni.

In particolare, i progetti dovranno determinare:

-          un impatto positivo diretto sulla creazione di posti di lavoro per giovani (contratti di lavoro subordinato TI e TD – contratti a progetto – prestazioni di nuovi soci lavoratori);

-          un impatto positivo indiretto riguardante il miglioramento dell’occupabilità dei giovani.

Il bando selezionerà progetti 20 finalisti che saranno coinvolti in un percorso di incubazione per rafforzarne le competenze manageriali.

I 10 progetti vincitori beneficeranno di un contributo a fondo perduto di 42.500 €. Inoltre, il progetto che avrà raccolto il maggior numero di preferenze da parte dei dipendenti Unicredit nell’iniziativa “Your choice, your project” potrà ricevere un’ulteriore somma di 20.000 euro.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 31 gennaio.

Per le informazioni dettagliate su questa iniziativa, si invita a consultare il bando, scaricabile alla pagina www.unicreditfoundation.org/it/proposals/bando-unicredit-carta-e-2016.html

Tag: