DETTAGLIO

IMPRENDITORIALITA’ GIOVANILE, CICOPA LANCIA CAMPAGNA MONDIALE

IMPRENDITORIALITA’ GIOVANILE, CICOPA LANCIA CAMPAGNA MONDIALE

Attivata anche una raccolta fondi per finanziare il progetto

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   lavoro,   giovani,   imprenditorialità,   Servizi,   CICOPA

Durerà un anno, partirà il prossimo dicembre e ha come obiettivo creare gli imprenditori di domani partendo dai giovani di oggi. È la campagna "Imprenditorialità cooperativa dei giovani" che a breve CICOPA, l’organizzazione mondiale delle cooperative attive nell’industria e nei servizi e che rappresenta circa 65.000 cooperative lancerà nei suoi 28 paesi.  

Pensata come un potente piano d’azione per promuovere la forma cooperativa fra le giovani generazioni la tabella di marcia prevede quattro step fondamentali: la pubblicazione di un dossier sull’imprenditorialità cooperativa giovanile, la creazione di un sito web per i giovani interessati a creare una coop, un video con le migliori best practice e una conferenza finale sul tema.

Un progetto imponente che CICOPA ha deciso di finanziare con una raccolta fondi. E il buon esempio questa volta viene proprio dall'Italia, anzi dalla Lombardia dove la cooperativa Ecosviluppo di Bergamo ha già messo sul piatto 2 mila e 500 euro e potrebbero non essere da meno altre cooperative coinvolte nell'iniziativa. 

Ma come diventare un sostenitore ? Ci sono diversi modi: come sponsor (rivolto solo alle organizzazioni) e come donatore. Per questo basta andare sulla pagina web www.cicopa.coop e cliccare sul tasto "contribute" nel box azzurro a destra. Ma c'è anche una terza modalità, ossia quella del collaboratore contribuendo con la propria creatività a promuovere e creare i contenuti per la campagna.

Documenti da scaricare