DETTAGLIO

COOPERAZIONE ENERGETICA, BEST PRACTICE E OPPORTUNITA’ PER SOCI E COOPERATIVE

COOPERAZIONE ENERGETICA, BEST PRACTICE E OPPORTUNITA’ PER SOCI E COOPERATIVE

Il 24 novembre workshop a Roma 

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   energia

Cooperazione e energia. Continua l'impegno di Confcooperative sul tema con un workshop per illustrare le best practice sui modelli virtuosi di cooperazione "energetica". Se le coop possono ancora fare tanto per ridurre la propria bolletta aggregando la domanda non mancano altre opportunità da cogliere come gli investimenti privati e i sostegni istituzionali. 

Di questo e altro si parlerà giovedì 24 novembre nell'incontro dal titolo "Energia e Cooperazione. Per una strategia energetica cooperativa" in programma a Roma al Palazzo della Cooperazione in via Torino 146 alle ore 10.30.  Le cooperative che producono energia, che si occupano di efficienza energetica e che promuovono la cooperazione in questo settore esporranno alle istituzioni chi sono, cosa fanno, quali difficoltà incontrano, cosa vorrebbero.

L’evento prevede interventi delle Autorità di settore come il GSE, l’Enea e L’Acquirente Unico e di alcune realtà cooperative di sistema che, in qualità di produttori, consulenti o utenti, manifestano interesse verso il settore energetico. I lavori, coordinati da Marco Venturelli, Segretario Generale Confcooperative, saranno divisi in tre panel: il primo sul panorama istituzionale e sulle politiche verso il libero Mercato nel 2018; il secondo sulle cooperative e l’energia e il terzo sulle opportunità per le cooperative e i loro soci. A chiudere il convegno Maurizio Gardini, Presidente Confcooperative che interverrà sulle strategia Energetica di Confcooperative.

L’evento è organizzato nell'ambito del “Mese dell'Efficienza Energetica” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ENEA.

Documenti da scaricare