DETTAGLIO

ECONOMIA COLLABORATIVA, TORNA SHARITALY 2016

ECONOMIA COLLABORATIVA, TORNA SHARITALY 2016

Interverranno Claudia Fiaschi vicepresidente di Confcooperative, Federica Verona di CCL (Consorzio Cooperative Lavoratori) Claudio Bossi della cooperativa La Cordata

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Economia collaborativa

Al via la  IV edizione di Sharitaly l'evento leader in Italia sull’economia della collaborazione che calcherà la scena milanese dal 15 al 16 novembre 2016. Tema della due giorni, che vede tra gli sponsor anche Confcooperative, "fare il punto" sulla diffusione e l’impatto dell’economia collaborativa oggi in Italia. 

Un fenomeno che verrà indagato a fondo attraverso gli interrogativi sulla creazione, distruzione e distribuzione di valore come: l’economia collaborativa distrugge lavoro o crea nuove competenze e professionalità? Sta generando nuove disuguaglianze sociali e territoriali o può produrre nuove forme di welfare comunitario? Disintermedia i mercati o crea nuove forme di intermediazione? Riesce a socializzare l’economia? E’ sostenibile? 

Ampio il programma della manifestazione curata da Collaboriamo e TRAILab. Tra gli argomenti la costruzione di "impresa" attraverso gli spazi collaborativi dei coworking, a cui parteciperà Claudia Fiaschi, vice presidente di Confcooperative e il racconto di 5 storie di successo sull'abitare collaborativo che vedrà tra i protagonisti della tavola rotonda Federica Verona di CCL (Consorzio Cooperative Lavoratori) e Claudio Bossi della cooperativa La Cordata.  

Sede dell'evento BASE Milano, in via Bergonone 34.

Scopri il programma