DETTAGLIO

UN MARKET PER LE FAMIGLIE FRAGILI, APRE A GARBAGNATE L’EMPORIO SOLIDALE

UN MARKET PER LE FAMIGLIE FRAGILI, APRE A GARBAGNATE L’EMPORIO SOLIDALE

Inaugurazione giovedì 6 novembre alle ore 15.00

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Emporio solidarietà,   crisi,   Garbagnate Milanese

Andare a fare la spesa con i propri figli, aggirandosi col carrello tra gli scaffali. Come tutti. Però senza portafogli o carte di credito; in tasca solo una scheda magnetica azzurra. Capita, almeno due giorni la settimana, negli Empori della Solidarietà promossi da Caritas Ambrosiana. A Varese, a Cesano Boscone. E ora, da domenica 6 novembre, anche a Garbagnate Milanese.

L'appuntamento è in via Vismara ang. Via Cabella alle ore 15.00Segue "merenda insieme", a cura dei Centri d’ascolto Caritas.

Cos'è? L’emporio è un punto di distribuzione al dettaglio completamente gratuito, realizzato al fine di sostenere le famiglie vulnerabili attraverso l’aiuto alimentare e l’accompagnamento relazionale per favorire il recupero della propria autonomia; le persone accedono al servizio con dignità e responsabilità, potendo scegliere liberamente i prodotti a disposizione attraverso una tessera personale caricata con punteggio a scalare.

L’iniziativa inserita nel contesto del progetto #VAI (titolare l’azienda speciale dei Comuni del Bollatese Comuninsieme, finanziato da Fondazione Cariplo) nasce dal lavoro e dalla collaborazione dei Centri d’ascolto Caritas e delle parrocchie del Decanato di Bollate, di Caritas Ambrosiana, della Comunità Pastorale S.Croce di Garbagnate e della cooperativa sociale Intrecci

All'inaugurazione saranno presenti Pier Mauro Pioli, Sindaco di Garbagnate Milanese; Luciano Gualzetti, Direttore di Caritas Ambrosiana; Luigi Bo, Presidente Asc Comuni Insieme; Mons. Gian Paolo Citterio, Vicario Episcopale Zona IV; Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo; Don Maurizio Pessina, Decano di Bollate; Don Claudio Galimberti, Parroco Comunità Pastorale S. Croce.

Fonte: IntrecciNews

Documenti da scaricare