DETTAGLIO

BERGAMO, CONVEGNO SUI PERCORSI DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER PERSONE CON FRAGILITÀ

BERGAMO, CONVEGNO SUI PERCORSI DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER PERSONE CON FRAGILITÀ
L'appuntamento è per lunedì 24 ottobre all'ateneo bergamasco. L'incontro è organizzato da Confcooperative Bergamo, Csa Coesi, Università di Bergamo, con il sostegno della Camera di Commercio.

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Disabilità,   Inserimento lavorativo

«Il lavoro, un valore per tutti»: è questo il titolo del convegno in programma lunedì 24 ottobre, ore 9.00, presso l'Università degli Studi di Bergamo (via dei Caniana, 2 - Aula Galeotti) organizzato da Confcooperative Bergamo, ateneo bergamasco e Csa Coesi con il sostegno della Camera di Commercio. Il convegno sarà l’occasione per accendere i fari sul tema del lavoro, con particolare attenzione ai riferimenti giuridici e metodologici a sostegno dei percorsi di inserimento lavorativo per persone con fragilità.

Durante la giornata saranno affrontate problematiche di tipo giuridico e relative al nuovo Codice dei Contratti in termini di opportunità occupazionali per le fasce svantaggiate e valutazioni di impatto economico legate alla cooperazione sociali con la presentazione del metodo Valoris

Non mancheranno esperienze e buone prassi portate avanti sul territorio e interventi di sindaci e personalità di spicco che tracceranno scenari utili per l’elaborazione di politiche e interventi a sostegno dell’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.

Nel convegno sono previsti interventi e contributi di:

Giuseppe Guerini - Presidente Confcooperative Bergamo

Davide Drei - Sindaco di Forlì

Efrem Epizoi - Sindaco di Urgnano

Pietro Moro - Avvocato Italian Consulting Network

Elisa Chiaf - Università Studi di Brescia

Maria Carla Marchesi - Presidente Consiglio Rappresentanza dei Sindaci

Massimo Andreis - Dipartimento Giurisprudenza Università degli Studi di Bergamo