DETTAGLIO

FESTA DEL LATTE, A MANTOVA l’8 E Il 9 OTTOBRE

FESTA DEL LATTE, A MANTOVA  l’8 E Il 9 OTTOBRE

Nel cuore storico della città, due giorni alla scoperta dell'identità agroalimentare del territorio mantovano. Organizzata da Confcooperative Mantova.

 

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: latte

Sabato 8 e domenica 9 ottobre arriva nelle Capitale della cultura la Festa del latte. Organizzata da Confcooperative Mantova la manifestazione toccherà le principali piazze della città con tanti eventi alla scoperta del dell'identità agroalimentare del territorio mantovano. Ad animare l'evento workshop, laboratori per bambini, spettacoli, show cooking (con la chef  Elisabetta Arcari di Peccati di Gola) e alla presenza del “casaro-narratore" la lavorazione dal vivo, come in un caseificio vero, di forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano. 

La manifestazione legata ai prodotti agroalimentari del territorio e in particolar modo al mondo del latte vedrà la partecipazione dell'intera cooperazione mantovana, dalle coop lattiero casearie a quelle sociali, da quelle dello spettacolo a quelle di lavoro unite proprio dal latte, non solo come alimento, ma anche come esperienza ludica, sensoriale e come elemento culturale che unifica e caratterizza l’identità del territorio. 

L’iniziativa, realizzata con il supporto della Camera di Commercio di Mantova, si svolgerà in tre diverse location: Piazza Broletto, Piazza Leon Battista Alberti, Piazza concordia, nel cuore storico della città. Nel denso programma di eventi pensati per tutte le età non mancherà per i più piccoli neppure la “giostra del latte” realizzata dalla cooperativa “Teatro all’Improvviso”.

 

Tag: latte

Documenti da scaricare