DETTAGLIO

A CREMONA GITA E PRANZO SUL PO CON LA COOP "NONSOLONOI"

A CREMONA GITA E PRANZO SUL PO CON LA COOP "NONSOLONOI"

L'iniziativa è stata promossa insieme a WWF Cremona e ViaggieMiraggi per il progetto "Cultura Partecipata 2016" 

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperazione,   Tempo libero,   Nonsolonoi

Sabato 3 settembre grande successo per "Tutti al POrto" il viaggio proposto dalla cooperativa di commercio equo e solidale Nonsolonoi nell'ambito dei progetti di "Cultura Partecipata 2016". Un’iniziativa che ha coniugato ambiente, commercio equo e sostenibilità, grazie alla collaborazione con la cooperativa di turismo responsabile ViaggieMiraggi Lombardia e con WWF Cremona.

Durante la navigazione da Cremona a Casalmaggiore a bordo della motonave Barbie si sono potute apprezzare la flora e la fauna del grande fiume, grazie agli interessanti interventi di WWF Cremona. Arrivati a Casalmaggiore il gruppo di volontari della bottega Nonsolonoi ha accolto calorosamente i partecipanti proponendo un pranzo a base di prodotti del commercio equo e solidale e a filiera corta.

Nel pomeriggio si è svolta una visita guidata per scoprire le bellezze di Casalmaggiore e del rinomato Museo del Bijou. Molti i partecipanti dalle province limitrofe, grazie alla rete del turismo responsabile di ViaggieMiraggi Lombardia.

Non è la prima volta che Nonsolonoi aderisce alle iniziative proposte dall'assessorato alla cultura, a testimonianza del solido radicamento sul territorio in tema di economia solidale e conseguente attività informativa e formativa.

Per ulteriori informazioni:
• www.nonsolonoi.org