DETTAGLIO

A LENO CONVEGNO SULLE COOPERATIVE DI COMUNITA’

A LENO CONVEGNO SULLE COOPERATIVE DI COMUNITA’

Promosso da Cassa Padana, Confcooperative Brescia ed Euricse

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Cooperative Comunità

Si terrà venerdì 9 settembre a Leno (Bs) il convegno "La cooperazione nelle comunità: tra innovazione e risposta ai bisogni" organizzato da Cassa PadanaConfcooperative Brescia e Euricse. L'incontro è alle ore 17 presso l'Auditorium Cassa Padana (Piazza Dominato Leonense, 2). 

La presentazione del libro bianco sulle cooperative di comunità, realizzato dal Centro Studi Europeo sulla Cooperazione Euricse, è l’occasione per Cassa Padana di presentare il suo progetto di cooperativa, secondo quanto previsto dalla legge di riforma del credito cooperativo che ha introdotto la cosiddetta “way out”. Un progetto che presenta tratti simili rispetto alle cooperative di comunità.

Parteciperanno al dibattito Marco Menni, presidente di Confcooperative Brescia e vicepresidente regionale (Il ruolo in futuro della cooperazione nei territori); Giuseppe Guerini, presidente di Cecop-Cicopa e di Federsolidarietà - Confcooperative (Il contesto europeo della cooperazione: esperienze significative e prospettive)Carlo Borzaga, presidente Euricse (Le cooperative di comunità: strumento innovativo di risposta ai bisogni), Luigi Pettinati, direttore di Cassa Padana (Cassa Padana Cooperativa: il progetto). Modera Flaviano Zandonai, ricercatore Euricse.

Documenti da scaricare