È nata Netcoop, la prima rete online per le coooperative di Federlavoro e Servizi. Un network semplice, in stile “social”, intuitivo e funzionale per consentire alle aderenti di conoscersi, comunicare e entrare in contatto con potenziali partner.
“Con Netcoop saremo ancora più forti” ha affermato il Presidente Stronati. Attraverso il portale NETCOOP sarà più facile attivare azioni di sinergia e collaborazione tra le cooperative associate. “Uno strumento che abbiamo fortemente voluto” ha spiegato la Vice Presidente Bazzini “ e che permetterà alle nostre cooperative di conoscersi, interloquire e intraprendere progetti comuni”.
Marco Daniele Ferri, Presidente di Federlavoro Lombardia, che già da tempo lavorava al progetto, ha illustrato il funzionamento del portale: “NETCOOP costituisce una vetrina per tutte le associate, all’interno di un sistema aperto fondato sulla compresenza dell’utente che potrà usufruire, creare o modificare i contenuti attraverso l’autogestione di un ‘mini sito’ personale per ogni coop.”
“Da oggi in poi – ha annunciato il Presidente Stronati - tutte le cooperative associate potranno accedere alla rete on line registrandosi per farsi conoscere, conoscere, condividere e comunicare”. Il progetto è stato presentato il 13 luglio durante il Consiglio Nazionale della Federazione assieme a un video tutorial con tutti i passaggi per registrarsi.
Visita il sito di Netcoop www.netcoop.it
Clicca qui per guardare il video tutorial su come accedere al portale