IMPRESA SOCIALE, A REPORT L’ESPERIENZA DI "VIA PADOVA 36"

Puntata di domenica 22 maggio

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperazione

Creare risorse e ottenere impatto sociale. Da Boston a New York a Milano, il racconto del mondo dell'impresa privata che genera benessere pubblico. Oltre i cliché dello stato assistenziale e dell'impresa profit. A tracciare il volto della nuova generazione di imprenditori "al servizio" della comunità, l'inchiesta di Report "Solution Revolution" del giornalista Michele Buono.

Tra le tante storie non poteva mancare un pezzo di #buonacooperazione: il residence sociale di via Padova 36, nato dal progetto di Abitare Sociale Metropolitano (avviato nel 2011 da Fondazione Cariplo in collaborazione con Fondazione Housing Sociale e realizzato da Fondo Immobiliare di Lombardia - FIL) connesso ai progetti SHARE (Second Hand Reuse), il primo negozio di abbigliamento di qualità di seconda mano con finalità sociali, promosso dalla cooperativa sociale Vesti Solidale, e la caffetteria solidale Beso Café.

Guarda il video (min 9.57 - 12.46)