DETTAGLIO

"FUNDER35", VIA AL BANDO PER GIOVANI IMPRENDITORI CULTURALI

"FUNDER35", VIA AL BANDO PER GIOVANI IMPRENDITORI CULTURALI
Termine ultimo per presentare la domanda,  il 1° luglio 2016

Categorie: Confcooperative LombardiaTi Segnaliamo

Tags: giovani,   innovazione

Al via l'edizione 2016 di Funder35, il bando dedicato alle imprese culturali giovanili no profit. Con un budget che supera i 2 milioni di euro, l'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, mira a sostenere le migliori organizzazioni del settore, attraverso strumenti ad hoc in grado di rafforzarne le capacità organizzative, gestionali e imprenditoriali e migliorarne il posizionamento sul mercato.

Funder35, nato nel 2012, grazie al contributo di 18 fondazioni private, si rivolge esclusivamente ad organizzazioni attive da almeno 2 anni, tra cui imprese e cooperative sociali, associazioni culturali, onlus, fondazioni ecc., offrendo contributi economici e formativi per un periodo massimo di 3 anni.

Ad essere considerati ammissibili solo i progetti finalizzati a rendere sostenibili nel tempo le imprese e le loro attività attraverso azioni mirate al miglioramento della struttura organizzativa; al rinnovamento, anche attraverso l’uso di tecnologie innovative, dei processi e degli strumenti di produzione; all'introduzione sul mercato di prodotti o servizi di carattere innovativo; all’attivazione di collaborazioni stabili e aggregazioni con altri soggetti del settore nella prospettiva di realizzare economie di scala.

L'iniziativa prevede dei limiti territoriali. Potranno partecipare al bando unicamente le imprese che abbiano la sede operativa nelle regioni indicate.Tra queste Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta; e nelle province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, Pordenone e Udine in Friuli-Venezia Giulia, le province della Spezia e di Genova in Liguria, le province di Ascoli Piceno e Ancona nelle Marche, di Firenze, Livorno e Lucca in Toscana, le province di Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto.

I candidati potranno inviare le proposte esclusivamente online dal sito www.funder35.itTermine ultimo per partecipare al bando, il 1° luglio 2016. 

 

Documenti da scaricare