"Riforma del sistema sociosanitario lombardo, a quando la salute mentale?". Questo è il titolo del confronto tra le più importanti realtà del Terzo Settore e Regione Lombardia per rilanciare la discussione sul Titolo Terzo della legge, ancora in attesa del completamento dell’iter di approvazione, che affronta il tema della disabilità. A rappresentare il mondo della cooperazione la vicepresidente di Federsolidarietà - Confcooperative Lombardia, Valeria Negrini.
Parteciperanno al tavolo Sara Valmaggi, vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, don Virginio Colmegna, presidente della Campagna Salute Mentale, Angelo Capelli, vicepresidente della Commissione Sanità e politiche sociali Regione Lombardia e Carlo Borghetti, membro della Commissione Sanità e politiche sociali regionale.
L'appuntamento, lunedì 18 aprile alle 9.00 nella Sala Pirelli della Regione Lombardia, in via Fabio Filzi 22 a Milano.
L'intento è condividere riflessioni e punti di vista tra le diverse realtà pubbliche e del privato per tutelare il diritto alla cura, all'integrazione, all'inclusione sociale e a risorse economiche che favoriscano una cultura della presa in carico adeguata e appropriata alle diverse esigenze.