CGM, A FINE MAGGIO IL 1° SOCIAL ENTERPRISE BOAT CAMP

Il campo di addestramento internazionale itinerante per imprenditori sociali e giovani innovatori che vogliono avvicinarsi all’economia sociale

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Economia sociale

In mare aperto per il primo ‘boot camp’ di imprenditoria sociale realizzato su una nave. A salpare sulla rotta Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia, dal 28 al 31 maggio a bordo della Cruise Roma di Grimaldi Lines, il Social enterprise boat camp, il campo di addestramento internazionale itinerante per imprenditori sociali e giovani innovatori che vogliono avvicinarsi all’economia sociale.

Finalità dell'iniziativa, promossa da Fondazione Acra e dal Gruppo Cooperativo Cgm, creare e consolidare business inclusivi ad alto impatto sociale puntando sulla creazioni di reti e partnership su progetti comuni. Metodologie partecipative, mentors, speakers, workshop leaders, eco system contributors guideranno le sessioni intensive e i gruppi di lavoro in un’intensa attività di formazione e co-creazione.

Educazione, servizi alla persona, ambiente, energia, cultura e turismo, social housing, agroalimentare, nuove tecnologie per lo sviluppo e migrazioni gli ambiti oggetto dei case study della due giornate di navigazione, in cui verranno analizzati, caso per caso, i modelli di aziende riconosciute come innovatrici nell’ambito dell’imprenditoria sociale e che hanno già superato il test del mercato. Le imprese-modello, che dovranno essere attive da almeno 18 mesi, saranno selezionate attraverso il contest 'La mia impresa sociale'

Per informazioni: www.boatcamp2016.org