EXPO MILANO 2015, cooperare costruisce un mondo migliore

A Expo focus sulla parola comunità, con workshop dedicati all’abitare e al recupero degli spazi urbani con “Dire, fare, abitare”, al mondo del volontariato-lavoro con “Andare, camminare, lavorare” e quello del riuso con “Non rifiuto nulla e nessuno”, per scoprire, con le cooperative B, come anche gli scarti siano un valore.

AUDITORIUM – Cascina Triulza

Tags: cooperazione,   lavoro,   Cascina Triulza,   Confcooperative,   comunità,   recupero,   riqualificazione urbana,   riuso,   cup song,   Expo Milano 2015

Data evento: - Esporta evento

Cooperazione e comunità. Tre workshop per raccontare attraverso la voce dei protagonisti esperienze cooperative dedicate al recupero, al riuso e al lavoro. Dalla riqualificazione urbana a quella sociale, grazie alla “rigenerazione” di ambienti urbani degradati, alla riflessione sul “recupero” dei rifiuti che favorisce processi di inclusione lavorativa, per finire con il confronto tra la cooperazione come opportunità di inclusione professionale, e il servizio civile, per un approfondimento tra i nuovi confini tra lavoro e volontariato.

L’appuntamento è per mercoledì 2 settembre, a Cascina Triulza, per la giornata dedicata alla “comunità” organizzata da Confcooperative Lombardia e la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo nell’ambito della Settimana da Protagonista Confcooperative ad Expo Milano 2015. E proprio nell’ottica di “stare insieme”, dalle 15.30, vieni a trovarci nella corte di Cascina Triulza. Il regista Jacopo Boschini e il chitarrista Luca Schiavo vi guideranno a sincronizzare ritmo e mani per la “Cup song”, un concerto di bicchieri sulle note di "When I'm gone".

Visualizza il programma nella sezione documenti da scaricare.