DETTAGLIO

L’ORÉAL E MICHELIN SCELGONO LA COOP. SOLLICITUDO

L’ORÉAL E MICHELIN SCELGONO LA COOP. SOLLICITUDO

La cooperativa lodigiana selezionata dalle multinazionali francesi col progetto "Social Printing" di Altavia

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: sociale

Hanno cominciato con L'Oréal e Michelin, ma per le rotative della Cooperativa Sollicitudo questo potrebbe essere solo l'inizio. Tipografia, con la vocazione per il sociale, quella lodigiana è una delle due imprese scelte da Altavia per diventare l'hub della stampa di grandi marchi internazionali

La company europea, nota per essere l'ufficio acquisti di famosi brand come Coca Cola, Danone, Decathlon e Wolksvaghen ha deciso di vestire il suo "commerciale" con gli abiti solidali, e da qui è nato il progetto "Social Printing". In pratica ha chiesto alle sue aziende di scegliere per le loro attività pubblicitarie fornitori dall'impronta sociale, così la Sollicitudo, 30 dipendenti, il 40 per cento svantaggiato, si è trovata sul tavolo la commessa delle due multinazionali francesi. 

La cooperativa, che conta tra i suoi clienti anche il gesuita Marko Ivan Rupnik, autore del logo del Giubileo della Misericordia, è stata selezionata da Altavia tra le migliori imprese sociali assieme a Spaziosampa di San Patrignano.

Tag: sociale