EXPO 2015 - Cascina Triulza

Il Consorzio del Grana Padano sarà presente con un minicaseificio

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags:

Si è tenuta ieri 29 gennaio la conferenza stampa di presentazione del progetto del consorzio Grana Padano che intenderà realizzare all’interno di Casina Triulza in occasione di EXPO 2015.   “Verrà allestito un vero e proprio caseificio che sfornerà forma di Grana  per tutti i 6 mesi di durata dell’Esposizione Universale” annuncia Cesare Baldrighi presidente del Consorzio.   In Cascina Triulza si effettueranno 2 delle 4 lavorazioni al giorno e con noi collaboreranno gli studenti della scuola lattiero-casearia di Pandino.   “Grana Padano rappresenta una realtà cooperativa di eccellenza - afferma Massimo Minelli consigliere di Fondazione Triulza e vicepresidente di Confcooperative Lombardia – e protagonista indiscusso della valorizzazione di uno dei prodotti di qualità italiani più apprezzati nel mondo”.   La conferenza stampa si è tenuta in occasione dell’evento MULTIcascina (dal 27 gennaio al 1 febbraio presso l’Expo Gate in piazza Cairoli a Milano) nella quale Confcooperative Lombardia ha partecipato organizzando “Aperitivi cooperativi” iniziativa per promuovere le esperienze della cooperazione sociale e agroalimentare, un connubio di competenze per gustare al meglio i prodotti di qualità.   I protagonisti degli eventi sono la cooperativa sociale Procaccini 14 che organizzerà l’aperitivo, le cantine sociali di Quistello, Gonzaga, Colli Morenici e Rocche dei Vignali che hanno fornito il vino per accompagnare la degustazione e il Consorzio Grana Padano fornitore del formaggio e sponsor di prodotto di Cascina Triulza.
Tag: