DETTAGLIO

Confcooperative Bergamo celebra gli 80 anni tra sostenibilità, comunità e futuro del territorio

Confcooperative Bergamo celebra gli 80 anni tra sostenibilità, comunità e futuro del territorio

Interverranno il presidente nazionale Gardini e il presidente regionale Minelli

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: eventi

Confcooperative Bergamo celebra l’80° anniversario della propria costituzione con un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza, dedicata al ruolo dell’economia sociale nella transizione sostenibile. L’evento, dal titolo “L’economia sociale tra ambiente, comunità, partecipazione”, si terrà il 14 novembre 2025, dalle 14.00 alle 18.00, presso la Fiera di Bergamo – Sala Caravaggio.

Il programma prevede interventi istituzionali, un confronto sui temi ESG e un dialogo tra rappresentanti del mondo cooperativo, accademico, economico e sociale. Interverranno: Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative, Lucio Moioli, presidente di Confcooperative Bergamo, Giovanna Ricuperati, presidente di Confindustria Bergamo, e Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia. I lavori saranno moderati dalla giornalista Mariangela Pira.

L’incontro rientra tra le iniziative promosse in vista dell’Anno Internazionale delle Cooperative 2025 e si propone di approfondire il contributo delle cooperative a un modello di sviluppo sostenibile, inclusivo e orientato al benessere delle comunità locali. A conclusione, un aperitivo conviviale. È previsto un servizio di baby-sitting gratuito su prenotazione

Tag: eventi

Documenti da scaricare