Parte a Mantova AGRILEADERSHIP, il percorso formativo promosso da Confcooperative FedAgriPesca Lombardia dedicato alla valorizzazione della leadership cooperativa e del ruolo della rappresentanza agroalimentare.
L’evento di lancio si svolgerà sabato 6 settembre 2025, alle ore 10.00, presso la Fiera Millenaria di Gonzaga (Via Fiera Millenaria 13).
L’appuntamento dal titolo "Nuovi scenari competitivi" segna l’avvio del programma formativo territoriale organizzato da Confcooperative Mantova, il primo dei percorsi locali che si mixeranno nei prossimi mesi a workshop tematici, visite aziendali e istituzionali organizzati a livello regionale. Il percorso si concluderà con una missione a Bruxelles, per approfondire da vicino il ruolo delle istituzioni europee e le politiche che impattano sul comparto agroalimentare.
Per ragioni organizzative si invita a pre-registrarsi al seguente link:
https://forms.gle/vfRbsAkspYac6dqZ7
PROGRAMMA
Ad aprire i lavori sarà Fabio Perini, presidente di Confcooperative Mantova e di Confcooperative FedAgriPesca Lombardia.
Seguiranno gli interventi di:
– Roberto Giovannini – KPMG
– Matteo Bonù – NielsenIQ
Le conclusioni saranno affidate a:
– Renato Zaghini, presidente del Consorzio Grana Padano DOP
– Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano DOP
COS'È AGRILEADERSHIP?
Agrileadership è un corso, rivolto ai dirigenti della Federazione e delle cooperative agroalimentari aderenti, pensato per rafforzare le competenze gestionali, strategiche e politiche di chi guida oggi il mondo della cooperazione agroalimentare, in un contesto sempre più complesso, competitivo e in trasformazione.