DETTAGLIO

Al via la quarta edizione di Politikè, la scuola politica di Confcooperative Lombardia

Al via la quarta edizione di Politikè, la scuola politica di Confcooperative Lombardia

Iscrizioni entro il 1° settembre

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: scuola politica,   Politikè

Ritorna Politikḗ, la Scuola Politica di Confcooperative Lombardia, giunta alla sua quarta edizione. Un progetto formativo ormai consolidato che, dopo aver coinvolto circa 90 corsisti nelle prime tre edizioni, si conferma punto di riferimento per la formazione di una nuova generazione di dirigenti cooperativi.

Con moduli residenziale, quello di apertura (6-7 ottobre 2025) e quello di chiusura (aprile 2026), la nuova edizione proporrà 14 incontri in presenza, alternando seminari tematici e laboratori di “futures literacy” e pensiero sistemico.

Identità cooperativa e attrattività delle imprese

Il filo conduttore 2025-2026 sarà “Identità e Attrattività”: la cooperazione come luogo “terzo” tra economia e politica capace di generare visioni condivise, radicate nei valori di mutualità, partecipazione e giustizia sociale. Tra i temi trattati: intelligenza artificiale, economia sociale, disuguaglianze digitali, nuove forme di governance e ripopolamento delle aree interne. Ogni modulo prevede il coinvolgimento di esperti di alto profilo, accademici e testimoni del sistema cooperativo.

Iscrizioni e quota di partecipazione

Le domande d’iscrizione vanno presentate tramite la propria Unione Territoriale entro il 1° settembre 2025; il termine per il versamento della quota è fissato all’8 settembre 2025. Il costo di partecipazione è di € 1.600,00 + IVA

Informazioni

Segreteria organizzativa Irecoop Lombardia
Tel. 031 308 175 | irecooplombardia@confcooperative.it

 

Documenti da scaricare