DETTAGLIO

Il Progetto R!GENERA: l’impegno di Confcooperative Lombardia per la sostenibilità

Il Progetto R!GENERA: l’impegno di Confcooperative Lombardia per la sostenibilità

Scopri il nostro impegno

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: sostenibilità

La sostenibilità non è più solo un obiettivo da perseguire, ma un valore concreto da mettere in pratica ogni giorno. Con questa consapevolezza, Confcooperative Lombardia ha scelto di aderire al progetto R!GENERA, un percorso strutturato con il supporto della cooperativa CAUTO, per ridurre l’impatto ambientale della propria attività e promuovere scelte più responsabili.

R!GENERA è un’iniziativa che offre alle organizzazioni strumenti concreti per integrare la sostenibilità nelle proprie strategie e operazioni quotidiane, attraverso azioni mirate e misurabili. Un percorso, cominciato da più di un anno, che Confcooperative Lombardia ha deciso di intraprendere con convinzione, riconoscendo il ruolo centrale della cooperazione nella transizione ecologica.

Scopri di più sul nostro progetto R!genera


Un impegno concreto per la sostenibilità

Confcooperative Lombardia ha sempre sostenuto il valore della responsabilità sociale e ambientale, consapevole che le cooperative, per la loro stessa natura, possano essere protagoniste di un modello di sviluppo più equo e sostenibile.

L'adesione a R!GENERA rappresenta un passo in questa direzione, con l'obiettivo di rendere più sostenibile la gestione interna della sede e, al tempo stesso, ispirare le cooperative associate a fare scelte simili.

Grazie alla guida di CAUTO, Confcooperative Lombardia ha potuto strutturare un piano di azione concreto che riguarda diversi ambiti della gestione organizzativa, dalla riduzione dei consumi all’eliminazione degli sprechi, fino all’adozione di pratiche di acquisto più responsabili.

Documenti da scaricare