DETTAGLIO

Aperte le candidature per gli eventi della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025

Aperte le candidature per gli eventi della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025

Scadenza 21 febbraio

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Giornata del Made in Italy

Il 15 aprile 2025 si celebrerà la Giornata Nazionale del Made in Italy, quest'anno dedicata al tema “Made in Italy tra identità e innovazione”. In vista dell'evento, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha aperto i termini per l’invio delle candidature per l’inserimento di iniziative ed eventi all’interno del calendario ufficiale della manifestazione.

Scadenza per la presentazione delle proposte: 21 febbraio 2025

Come partecipare e promuovere il proprio evento

Attraverso la piattaforma ufficiale del Ministero, disponibile al link https://www.mimit.gov.it/it/made-in-italy/giornata, è possibile proporre eventi che valorizzino il Made in Italy sia sul territorio nazionale che all’estero.

Novità 2025: la piattaforma è stata aggiornata e permette ora di geolocalizzare ogni evento, inserendo indirizzo e CAP per generare una mappa interattiva utile ai cittadini e agli interessati.

Gli eventi potranno svolgersi non solo il 15 aprile, ma anche nelle settimane precedenti e successive, rientrando così in un calendario più ampio che sarà pubblicato a fine marzo 2025.

Chi può proporre un evento?

Possono partecipare alla Giornata Nazionale del Made in Italy 2025:

  • Imprese e associazioni di imprese
  • Fondazioni
  • Scuole di ogni ordine e grado
  • Università
  • Enti Locali e Regioni
  • Pubbliche Amministrazioni

Modalità di candidatura

Le proposte devono essere caricate sulla piattaforma entro il 21 febbraio 2025. Le iniziative selezionate saranno inserite nel calendario ufficiale del Ministero e potranno utilizzare il logo ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Antonello Ciambriello (ciambriello.a@confcooperative.it), Responsabile dell’Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati.