Latteria Soresina debutta nel retail con l’apertura di Gòodurie Soresina, il primo cheese café a Milano, situato in via Tocqueville 10, nel cuore della vivace zona Corso Como. Questa nuova apertura segna un passo importante nella strategia di espansione del brand, con l’obiettivo di rafforzare la sua brand identity e promuovere l’eccellenza dei formaggi italiani.
Il progetto nasce con l’intento di offrire un’esperienza culinaria unica, dove i formaggi italiani sono protagonisti. All’interno di Gòodurie Soresina, i clienti potranno gustare piatti a base di formaggio, cocktail, vini per l’aperitivo e una selezione di dolci, disponibili dalla colazione fino alla cena.
L’inaugurazione del cheese café segue un 2023 di grande successo per Latteria Soresina, che ha chiuso l’anno con un fatturato di 518 milioni di euro, in crescita del 3%. La cooperativa continua a investire nel settore caseario, come dimostrato dall’acquisizione di Saviola, produttore di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, in collaborazione con Zanetti, e dall’acquisizione del caseificio Oioli, specializzato nella produzione di Gorgonzola DOP.