Marco Menni è il nuovo presidente di Fon. Coop, il Fondo per la formazione continua all'interno delle imprese cooperative. La nomina ieri nell'assemblea dei soci che ha eletto il nuovo Consiglio di amministrazione. Menni è attualmente vicepresidente vicario di Confcooperative nazionale e Lombardia.
Eletto vicepresidente Alessandro Spaggiari in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori; i consiglieri sono Francesca Mandato, Marco Olivieri, Stefania Serafini, Valentina Verduni.
"Assumo la presidenza del Fondo consapevole di poter disporre di strumenti e competenze per leggere e interpretare efficacemente i trend di innovazione in atto e stimolare così le nostre imprese, sia del movimento cooperativo sia del più vasto comparto dell’economia sociale con il quale condividiamo valori e visioni, ad elaborare strategie formative sostenibili per lo sviluppo e il cambiamento” ha spiegato Menni.
Le congratulazioni del presidente di Confcooperative Lombardia Massimo Minelli: "Siamo orgogliosi per Marco, per questo nuovo incarico che riassume la sua capacità di visione imprenditoriale all'interno del nostro movimento. Una visione a cui oggi serve innovazione, ma anche la capacità di prevedere nuovi scenari aiutando le imprese a tenere il passo. A lui e alla sua nuova squadra gli auguri di buon lavoro".
***
Fon.Coop è un Fondo interprofessionale senza fini di lucro costituito nel 2001 dalle maggiori organizzazioni di rappresentanza delle imprese cooperative:
- AGCI – Associazione Generale Cooperative Italiane
-
-
Legacoop – Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue
e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori italiani
CGIL, CISL, UIL.