CISL LOMBARDIA FIRMA STOP FALSE COOPERATIVE

Ad aderire alla campagna Osvaldo Domaneschi e Roberto Benaglia, segretario generale e segretario Cisl Lombardia

Tags: raccolta firme,   Alleanza Cooperative Italiane,   stop false cooperative,   legalità

Anche Cisl Lombardia al fianco della campagna "Stop alle false cooperative", la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dall'Alleanza delle Cooperative Italiane per chiedere misure più severe contro chi sfrutta l'immagine della buona cooperazione, aggira regole e controlli.

Contro il dumping contrattuale, le gare al massimo ribasso e  gli affidamenti poco trasparenti, a firmare oggi, nella sede di Confcooperative Lombardia, Osvaldo Domaneschi, segretario generale Cisl Lombardia e Roberto Benaglia, segretario Cisl Lombardia, nel corso dell'incontro con il presidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia, Maurizio Ottolini.

La proposta di legge, depositata nei mesi scorsi in Cassazione prevede: la perdita della qualifica di cooperativa per le imprese che non siano state sottoposte a vigilanza; la definizione di un programma di revisioni per i settori più a rischio; la tempestiva comunicazione dello scioglimento delle cooperative all'Agenzia delle Entrate; la creazione di una cabina di regia al Ministero dello Sviluppo economico che coordini i soggetti chiamati a vigilare.