Per creare un futuro sostenibile è necessario fare delle scelte consapevoli. Questo implica un uso responsabile delle risorse, la riduzione dell'impatto ambientale, la creazione di valore economico in modo equo e duraturo, nonché lo sviluppo di modelli di business sostenibili.
Da questa visione è nato l'evento "Vivere e produrre a impatto zero. Idee per un mondo cooperativo e sostenibile" con l'intento di valorizzare il grande impegno della cooperazione sul tema della sostenibilità integrata.
GLI AMBASSADOR DELLA SOSTENIBILITÀ COOPERATIVA
Il 29 maggio a Milano abbiamo accolto 4 testimonianze di successo legate alla sostenibilità. Da oggi fino alle prossime settimane riproporremo, uno alla volta, gli speech dei nostri "ambassador".
GIOVANNI GUARNERI
Con Giovanni Guarneri, vicepresidente Plac - Fattorie Cremona, una delle più importanti cooperative lattiero-casearie italiane, quarta nella produzione di Grana Padano e terza in quella di Provolone. È impegnata da anni in prima linea con progetti attenti al benessere animale e alla transizione ecologica, dall’efficientamento energetico alla riduzione dell’utilizzo delle risorse idriche con soluzioni antispreco.
