La cooperazione sociale compie 30 anni | Scopri l’evento del 5 novembre e i video coi protagonisti di ieri e di oggi

Un'iniziativa di Alleanza Cooperative Lombardia per i 30 anni della Legge 381/1991

Categorie: Primo PianoConfcooperative Federsolidarietá

Tags: sociale,   cooperazione sociale

La cooperazione sociale compie 30 anni. A celebrarla il convegno “Il futuro, la nostra passione | 30 anni di cooperazione sociale” organizzato da Alleanza Cooperative Lombardia – Welfare (Confcooperative, Legacoop, AGCI) in programma a Milano il 5 novembre, dalle 16 alle 18, al Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci.

Una tavola rotonda, moderata da Valeria Negrini, presidente di Alleanza Cooperative Lombardia – Welfare, per parlare di azioni e futuro assieme ad associazioni, istituzioni e realtà che rappresentano l’economia sociale.  Tra questi l’assessore allo Sviluppo Economico e l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, i presidenti di Fondazione Cariplo e Anci Lombardia e i presidenti nazionali di Confcooperative Federsolidarietà e Legacoop Sociali, assieme al Forum del Terzo Settore Lombardia.

L’evento sarà l’occasione inoltre per celebrare la legge 381/1991 ascoltando le voci di alcuni dei protagonisti della cooperazione sociale. Alleanza delle cooperative Lombardia – Welfare ha realizzato infatti 8 video interviste nate dall’incontro con 4 cooperatori storici (Felice Scalvini, Livia Consolo, Paola De Cesari, Giancarlo Brunato), che hanno svolto un ruolo di primo piano alle origini del movimento e 4 giovani cooperatori (Ciro Vajro, Beatrice Bersanini, Isnaba Miranda, Giuliana Ferraro) a rappresentare la visione della nuova cooperazione sociale.

Le clip saranno pubblicate da oggi fino al 5 novembre sul sito di Confcooperative Lombardia e sulla pagina Facebook di Confcooperative Lombardia.

- Clicca l'immagine per vedere i video -