Social Innovation Campus 3 febbraio | Cooperare per competere, MIND lab di innovazione collaborativa

Iniziativa organizzata da Confcooperative Lombardia con le aziende aderenti alla Federated Innovation di Lendlease

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   Mind,   Milano Innovation District,   Leandlease,   Federated Innovation

Un confronto tra rilevanti esperienze di imprese cooperative ed il mondo imprenditoriale, che partecipa all’ecosistema Federated Innovation di Lendlease a MIND, per capire quali elementi del modello cooperativo possano agevolare la collaborazione tra imprese concorrenti e/o che condividono interessi, problematiche, e più in generale strategie per uno sviluppo sostenibile e aperto dell’innovazione.

L'evento si svolgerà all'interno della due giorni digitale del Social Innovation Campus, organizzata da Fondazione Triulza, in programma il 3 e 4 febbraio dalle 16.00 alle 16.40.

3 febbraio | Torna il Social Innovation CAMPUS 2021: “Social Tech: la reazione per rinascere”

Modera:

·      Enrico De Corso, Direttore Confcooperative Lombardia

Intervengono:

·      Valeria Negrini, Vicepresidente Fondazione Cariplo

·      Michele Falzetta, Direttore Generale Latteria Soresina

·      Giovanni Maggioni, Vicepresidente Vicario BCC Milano

·      Fulvio Uggeri, Senior Advisor R&D, Gruppo Bracco

·      Giorgio Ramenghi, Innovation Manager WINDTRE

***

Cos'è la Federated Innovation È l'Alleanza per l'innovazione promossa da Leandlease,  il gruppo di Real Estate partner di Arexpo nello sviluppo del progetto Mind, Milano Innovation District per spingere sull’acceleratore dell’innovazione puntando sulla collaborazione e la sinergia tra grandi imprese. A Mind le aziende svilupperanno progetti di innovazione tecnologica, scientifica e digitale con una metodologia collaborativa, il 'Federated Innovation Model', seguendo due filoni principali: futuro della salute e futuro delle città.

Le realtà fondatrici dell'alleanza sono: ABB, Aecom, Ambrosetti, Area Science Park, Bio4Dreams, Bird&Bird, Bracco, Cariplo Factory, Cisco, Confcooperative, Confindustria Dispositivi Medici, Cluster Alisei/CLAN, Connected Health Now, EFM Spa (MyEFM), Elettronica Group, Elior, Enerbrain, ENAIP Scuola Restauro Botticino, EnelX, EON, Fabrick (Banca Sella), Fast Man Service, FBP, Fondazione ITS, Fleep Technologies, Fluentify, Gellify, GFG (Global Futures Group), GiGroup, Graffiti for SmartCity, Gruppo Focchi, H Ventures, Hi-Interiors, IGenius, INDACO, Intesa Sanpaolo, IoTty, Johnson Controls, Lendlease (ELI), LID, Ledcom, Maire Tecnimont, Movendo, Moxoff, NewLab, Next, Planet Farms, PWC, Sacertis, SEArch+Space Architects, Schneider, Techedge, Tim, Ufl (New York Uni), Umana, Village.

Vuoi partecipare al Social Innovation Campus 2021?

Clicca il link per iscriverti: https://sicampus.org/