Dirigenti cooperatrici, Giuliana Baldin confermata alla guida della Commissione lombarda di Concooperative. Presidente, responsabile della conciliazione e fundraiser della cooperativa sociale Betania attiva nel comparto educativo e socioassistenziale, in Confcooperative è componente della Commissione nazionale Dirigenti Cooperatrici, tra i membri del Consiglio di Presidenza (CDP) della neonata unione Milano e dei Navigli e di Confcooperative Lombardia in cui ricopre anche il ruolo di consigliere in Federsolidarietà. Baldin è stata nominata nel corso della Commissione di insediamento (online) del 10 novembre 2020.
Commissione lombarda Dirigenti Cooperatrici, le nuove nomine

Nata con lo scopo di incentivare e valorizzare la presenza femminile del movimento cooperativo di Confcooperative, impegnata sui temi delle pari opportunità e della conciliazione vita lavoro, la Commissione Lombarda Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative, costituita nel 2011, è composta da 17 dirigenti nominate dalle Unioni Territoriali e dalle Federazioni Regionali.
Ecco i loro nomi:
- BALDIN Giuliana (Coordinatrice)
- BERETTA Carolina
- ARCHETTI Manuela
- CAPRIOLI Fabiola
- CONCA Cristina
- DONZELLI Rosangela
- GHIDONI Anna
- GNAGA MICALI Grazia Maria
- MARCELLO Rossella
- MERIDDA Daniela
- PIANTONI Angela
- RAUZI Maria
- RIGHI Manuela
- ROTA Elisa
- SACCO Rossella
- TRAMONTANO Rosalucia
- ZERBINATI Silvia
"Gli obiettivi raggiunti con il mandato precedente non sono l'arrivo ma l'inizio del cambiamento - ha detto Baldin -. Sono orgogliosa di poter guidare il nuovo gruppo di Dirigenti, professioniste preparate e motivate con le quali sono sicura faremo molta strada. L'obiettivo è valorizzare le differenze di genere anche con uno sguardo al ricambio generazionale. Vogliamo lavorare trasversalmente insieme agli organi istituzionali di Confcooperative Lombardia e essere risorsa per l'organizzazione non perdendo di vista l'obiettivo principale: favorire le pari opportunità".
Le delegate lombarde alla Commissione Dirigenti Cooperatrici nazionale
Tra le nuove nomine sono 6 le cooperatrici che andranno a comporre la squadra della Commissione Dirigenti nazionale:
- BALDIN Giuliana (Coordinatrice)
- CONCA Cristina
- DONZELLI Rosangela
- PIANTONI Angela
- ROTA Elisa
- SACCO Rossella.