CONFCOOPERATIVE DELL’ADDA INAUGURA LA NUOVA SEDE A LECCO

Appuntamento 15 novembre in via Promessi Sposi 44, ore 14.30. Durante la cerimonia premio alle cooperative centenarie.

Tags:

Confcooperative dell'Adda inaugura Venerdì 15 novembre 2019 alle ore 14.30 la nuova sede lecchese in Corso Promessi Sposi 44. Dopo l'aggregazione all’inizio del 2016 delle due storiche Confcooperative di Sondrio e Lecco, un nuovo importante passo per offrire alle cooperative del territorio un punto di riferimento sempre più vicino.

La sede infatti, oltre ad ospitare gli uffici per i servizi alle imprese associate (amministrativi, contabili, fiscali, paghe) offrirà anche ampi spazi per incontri, meeting, eventi formativi, per rendere sempre più efficiente e competitivo il sistema imprenditoriale cooperativo, che nel territorio anno dopo anno sta assumendo numeri che dicono di una presenza sempre più consistente.

Una vera e propria casa della cooperazione per la cooperazione che si affianca alla sede storica collocata nel centro di Sondrio da diversi anni. Ad operarvi oltre trenta tra operatori e consulenti impegnati sul sistema lecchese-valtellinese, in sinergia con la rete nazionale di servizi di accompagnamento allo sviluppo delle imprese associate.

“Un giorno decisamente importante - ha spiegato Gabriele Marinoni, Presidente di Confcooperative dell’Adda - per il tessuto cooperativo locale anche perché la scelta di dotarsi di una sede più consona, efficiente e moderna rappresenta la volontà condivisa di un sistema aggregato che conta oltre 150 imprese cooperative con un volume d’affari di 337 milioni di euro, 26.000 soci cooperatori, 4.200 occupati, impegnati nei diversi settori rilevanti per l’economia e la qualità della vita del territorio quali il consumo, l’agroalimentare, il socio-sanitario, il credito e l’abitazione. Vuole essere un luogo operoso e competente per raccogliere, rinnovare, moltiplicare energia da restituire alle imprese associate e alle comunità locali che le circondano, un luogo di vita e passione cooperativa che sappia mettere in circolo forme di economia più attente ai bisogni delle persone, dei contesti e delle organizzazioni”.

Alla cerimonia, alla quale parteciperà anche il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, saranno presenti Virginio Brivio, Sindaco della città di Lecco; Marco Galimberti, Presidente Camera di Commercio Como- Lecco; Mons. Davide Milani, Prevosto Comunità Pastorale città di Lecco; Massimo Sertori, Assessore agli Enti locali, montagna e piccoli comuni di Regione Lombardia.

In occasione dei 100 anni di costituzione della Confederazione Nazionale durante l'evento saranno inoltre celebrate le cooperative del territorio diventate nel 2019 centenarie e ultracentenarie.

Tag: