DETTAGLIO

Alleanza Cooperative Agroalimentare, Guarneri alla guida del settore lattiero-caseario

Alleanza Cooperative Agroalimentare, Guarneri alla guida del settore lattiero-caseario

Perini: "orgogliosi di questa nomina, persona di visione e competenza"

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: alleanza cooperative agroalimentare

Alleanza Cooperative Italiane Agroalimentare, Giorgio Mercuri confermato alla guida, Giampaolo Bonfiglio prosegue il mandato di Presidente del settore Pesca. L'elezione oggi a Roma nel corso dell’Assemblea nazionale dei due settori nel quale sono stati rinnovati, inoltre, i coordinatori nazionali. Nel Settore lattiero-caseario Gianpiero Calzolari passa il testimone a Giovanni Guarneri, che sarà affiancato dal vice coordinatore Ivano Chezzi.

"Siamo orgogliosi di questa nomina - ha commentato Fabio Perini, Presidente di Confcooperative Fedagripesca Lombardia. - Giovanni è una persona di grande visione e competenza, che siamo certi proseguirà l'ottimo lavoro fatto in questi anni. Le nostre congratulazioni anche al Presidente Giorgio Mercuri con tanti auguri di buon lavoro per il suo nuovo mandato". 

Tra le altre nomine al Settore Grandi Colture e Servizi è stata riconfermata nel ruolo di Coordinatrice Patrizia Marcellini, con vice coordinatore Marco Pirani. Al Settore biologico nominato Francesco Torriani, con vice coordinatore Paolo Pari. Nel Settore Forestazione riconferme per Gianni Tarello nel ruolo di coordinatore e di Alessandro Contri nel nuovo di vice.

Nuovo coordinatore anche nei settori vitivinicolo e olivicolo. Ruenza Santandrea lascia il coordinamento del Settore vino, che sarà guidato da Luca Rigotti, con Claudio Biondi nel ruolo di vice coordinatore. Il nuovo coordinatore del Settore olivicolo è Luigi Canino, il suo vice Massimo Carlotti.

Alla guida del Settore ortofrutticolo resta Davide Vernocchi, riconfermato nel ruolo di coordinatore, affiancato sempre dal vice Mirco Zanotti. Il Settore zootecnico avrà Graziano Salsi come nuovo coordinatore e Mauro Capello Vice. Simone Bartoli è stato nominato nuovo coordinatore del Settore florovivaistico.

Sono stati istituiti infine due nuovi coordinamenti settoriali, il Settore di produzione primaria (conduzione terreni) con Eros Gualandi coordinatore e il Settore piante officinali, con Sergio Borgogno in veste di coordinatore e Enrica Cimarelli in veste di vice coordinatore.

Nel corso dell’Assemblea sono inoltre stati istituiti i coordinamenti del Settore Pesca: Strascico; Piccoli pelagici; Grandi pelagici; Cogevo/draghe; Piccola pesca; Acquacoltura; Acque interne.