INEGUAGLIABILE, LE COOPERATIVE SOCIALI D’INSERIMENTO LAVORATIVO IN MOSTRA

Oltre 40 stand, un convegno a tema e laboratori per i più piccoli. Per l'occasione ingresso ridotto per i visitatori della villa e le 2 mostre su Leonardo. Evento promosso da Confcooperative Federsolidarietà Lombardia

Categorie: Primo PianoConfcooperative Federsolidarietá

Tags: cooperazione,   cooperazione sociale,   Inserimento lavorativo,   mostra mercato,   cooperazione sociale b

Sai cos'è una "B"? Sono cooperative sociali d'inserimento lavorativo. Creano e danno lavoro a persone fragili, spesso escluse a causa della loro condizione fisica, psichica o sociale.

Gli eventi:

Mostra mercato "Il Lato B" (11.00 - 18.00) Birra artigianale, prodotti bio, pasta fresca, miele e confetture, borse fatte a mano e tanto altro. Oltre 40 stand, per raccontare attraverso i prodotti e i servizi  il lavoro delle cooperative B.

Convegno “Lavoro, Inclusione, Sostenibilità” sulle buone prassi tra profit e non profit (11.00 - 13.00).

Per tutta la giornata laboratori, giochi per bambini e ingresso ridotto speciale (SOLO CON COUPON da presentare alle casse) a 7 euro per la visita di Villa Arconati-Far, dei suoi giardini all'italiana e le due mostre su Leonardo: A come Leonardo. Esperienza fluorescente (a cura della cooperativa sociale Alveare) e Con Leonardo a Villa Arconati-Far, esposizione del Codice Atlantico con 1384 tavole.

Programma del convegno Lavoro, Inclusione, Sostenibilità”

Apertura dei lavori

Massimo Minelli – Presidente Confcooperative Lombardia

Francesco Vassallo – Sindaco Bollate