DETTAGLIO

I giovani di Confcooperative Lombardia al World Manufacturing Forum di Confindustria

I giovani di Confcooperative Lombardia al World Manufacturing Forum di Confindustria

 

Il 27 settembre a Cernobbio

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags: giovani imprenditori,   Eusalp

Confcooperative Lombardia  al World Manufacturing Forum, il summit organizzato da Confindustria Lombardia (Cernobbio, 25-27 settembre) sulle sfide e le innovazioni future dell'industria manifatturiera mondiale.

Un contesto di prestigio internazionale all’interno del quale sarà organizzato l’evento SMART INDUSTRY CHAMPIONS Young entrepreneurs to boost global competitivenes.  Protagonisti i giovani imprenditori europei  chiamati a confrontarsi sui temi della competitività globale, nell’ottica del rafforzamento delle prospettive di crescita EUSALP*.

Tra i relatori:

Mattia Affini delegato per le politiche giovanili e dell’innovazione di Confcooperative Lombardia per il tavolo “EUSALP as driver for worldwide growth through global megatrends: contribution of young entrepreneurs”;

Alessio Pietroboni Vice Direttore Generale Vigilanza Group Soc. Coop. per il tavolo "Young entrepreneurs and digitization to boost international competitiveness: Lombardy’s best practices".

L'incontro è stato promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia e Regione Lombardia nell'ambito della Presidenza italiana EUSALP 2019 (EUSALP Youth Initiative) e Enterprise Europe Network, in collaborazione con Confcooperative Lombardia, Confartigianato Lombardia e Confcommercio Lombardia

L'evento si svolgerà il 27 settembre Cernobbio, Villa Erba - Centro Internazionale Esposizione e Congressi (Largo Luchino Visconti, 4) dalle 14.00 alle 18.00. 

Provvederemo prossimamente ad aggiornarvi con  il programma definitivo dei lavori.

La partecipazione è gratuita. Per l’iscrizione cliccare qui.

 

Scopri il programma

 

*Costituita nel 2016, EUSALP è la quarta macroregione riconosciuta dall’Unione Europea che coinvolge sette paesi (Italia, Francia, Germania, Austria, Slovenia), due stati extra UE (Svizzera e Liechtenstein) e 48 regioni e province autonome alpine europee, per l’Italia Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto e Friuli Venezia Giulia e le province autonome di Trento e Bolzano. Dopo le presidenze della Slovenia, della Baviera per la Germania e del Tirolo per l’Austria, nel 2019 è la Lombardia, per l’Italia, a farsi carico della presidenza di EUSALP.

 

Documenti da scaricare