DETTAGLIO

Contributo di Revisione: tutto quello che devi sapere

Contributo di Revisione: tutto quello che devi sapere
Scadenza  il prossimo 23 luglio

Categorie: Confcooperative LombardiaTi Segnaliamo

Tags:

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che fissa il contributo di revisione per il biennio 2019/2020.

Sono tenute al pagamento dell’importo cooperative, consorzi, Bcc e società di mutuo soccorso. La scadenza è fissata per  il prossimo 23 luglio. Le cooperative aderenti a Confcooperative stanno ricevendo in questi giorni via PEC le istruzioni per il pagamento.

Per le società cooperative valgono il numero di soci, l’importo del capitale sociale sottoscritto e quello del fatturato, ovvero Valore della Produzione (voce A del Conto Economico) al 31 dicembre 2018.
Nel caso di cooperative edilizie, per fatturato deve intendersi il maggior valore tra l’incremento di valore dell’immobile rilevato nelle voci B-II e C-I dello Stato Patrimoniale (art. 2424 C.C.) e il valore della produzione di cui alla lettera A) del Conto Economico (art. 2425 C.C.)

Il contributo di revisione degli enti aderenti è dovuto a Confcooperative se l’adesione (da intendersi data di immatricolazione a Confcooperative) avviene entro il 23/07/2019, mentre è dovuto al ministero dello Sviluppo Economico se l’adesione è successiva.

Calcola qui il contributo di revisione attraverso il software che abbiamo predisposto http://contributorevisione.confcooperative.it

Tag:

Documenti da scaricare