DETTAGLIO

TORNA A GONZAGA BIMBI...NARIA. LA FIERA DEDICATA AI BAMBINI

TORNA A GONZAGA BIMBI...NARIA. LA FIERA DEDICATA AI BAMBINI

Con la partnership di Confcooperative Mantova

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: cooperative,   sociale,   Mantova,   Confcooperative Mantova,   eventi,   bambini,   gonzaga,   fiera,   intrattenimento,   gioco

Confcooperative Mantova in collaborazione con Fiera Millenaria Di Gonzaga organizza la manifestazione “BIMBI…NARIA”, evento dedicato alle famiglie e ai bambini più piccoli che si terrà presso i padiglioni di fiera Millenaria nei giorni 17 e 18 Novembre 2018

“BIMBI…NARIA” ha lo scopo di evidenziare il lavoro svolto dal mondo delle cooperative sociali associate a Confcooperative in favore delle famiglie, dei bambini e delle persone più fragili.

"L’obiettivo che ci siamo posti con “BIMBI…NARIA”  - scrive Confcooperative Mantova - è di rendere concreto e tangibile da parte degli utenti la qualità di quanto svolto dai nostri cooperatori in favore delle fasce sociali più esposte, bambini in prima fila. Quali e quante sono le varie tipologie di servizio che il nostro mondo è in grado di offrire al pubblico per garantire o per fornire un corretto e, a volte, indispensabile supporto alle famiglie con difficoltà? Ma la cooperazione non è solo assistenza, è anche educazione e “BIMBI…NARIA” riassume anche il mondo educativo che siamo in grado di mettere in campo mettendo a disposizione del pubblico le proprie esperienze e mostrando le proprie realtà".

Nei padiglioni di Fiera Millenaria verranno proposti laboratori di varie tipologie rivolte ai bambini e alle famiglie, le prime esperienze sul cibo, interventi di primo soccorso, conoscere la natura scoprendola attraverso percorsi educativi, comprendere il valore del gioco in famiglia e tanto altro ancora.