DETTAGLIO

CONSILAB 2018, CONFCOOPERATIVE LOMBARDIA A CONFRONTO SU VISIONI E STRATEGIE

CONSILAB 2018, CONFCOOPERATIVE LOMBARDIA A CONFRONTO SU VISIONI E STRATEGIE

L'evento nell'Academy di Fondazione Triulza

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags:

4 temi, 12 gruppi di lavoro, 1 giornata di workshop. Torna il Consilab di Confcooperative Lombardia, l'appuntamento annuale tra l'associazione e i dirigenti cooperativi per lavorare su visioni strategiche e impegni per il futuro. Location scelta per la terza edizione l'Academy di Fondazione Triulza in quello che diventerà il nuovo polo dell'innovazione del Paese: Mind - Milano Innovation District nell'ex sito Expo. Qui tre anni fa  la cooperazione ha fatto una scommessa contribuendo alla nascita di Cascina Triulza, divenuta oggi la sede operativa di uno spazio vocato alla co-progettazione sull'innovazione sociale e lo sviluppo sostenibile. Una cornice che ci vede ancora protagonisti e in cui oggi ci siamo messi a confronto per dialogare e interrogarci sulle nuove sfide. A guidare i gruppi di lavoro Mattia Affini (Innovazione Tecnologica), Valeria Negrini (welfare, salute ed economia circolare), Nicoletta Piccirillo (città e comunità locali) e Mauro Frangi (imprenditorialità cooperativa, pmi e internazionalizzazione).

"Oggi c'era una grande passione qui. Ho ascoltato idee e ho visto tirare fuori ai giovani quel carattere che spesso nella nostra ritualità emerge un po' meno. Questa dinamica esalta ciò di cui la società ha bisogno, una leadership plurale. Oggi avete dato atto di tutta la vostra voglia di fare, stando qui fino all'ultimo secondo, fino all'ultima idea. Un modo che ci fa ben sperare per il futuro, con la cooperazione punto di riferimento" ha detto Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia.

Intervento conclusivo affidato al presidente nazionale Maurizio Gardini che dopo un passaggio sulla necessità di portare avanti il percorso dell'Allenaza delle cooperative Italiane ha ringraziato la Lombardia: "Come sempre la Lombardia ha dirigenti impegnati in Confcooperative ma ha un'enorme responsabilità. Grazie per l'impegno di oggi, se vorrete ci accompagneremo insieme verso il futuro".

A intervenire anche il direttore generale Fabiola Di Loreto  per ricordare l'impegno e le opportunità messe in campo dall'associazione per far crescere sistema e imprese, l'ad di Arexpo Giuseppe Bonomi e il presidente di Legacoop Lombardia Luca Bernareggi.

 

GUARDA TUTTE LE FOTO  

Tag: