DETTAGLIO

ECO BONUS PER LE PMI LOMBARDE, DA 2 A 6 MILA EURO PER ROTTAMARE I VEICOLI INQUINANTI

ECO BONUS PER LE PMI LOMBARDE, DA 2 A 6 MILA EURO PER ROTTAMARE I VEICOLI INQUINANTI

Contributi a fondo perduto. Via alle domande dal 16 ottobre

Categorie: Confcooperative LombardiaTi Segnaliamo

Tags: incentivi,   Lombardia,   veicoli,   rottamazione,   ecobonus,   impatto ambientale,   emissioni,   auto,   furgoni,   ibrido,   elettrico,   metano,   gpl,   gas

Da Regione Lombardia e Unioncamere 6 milioni di euro d’incentivi per le MPMI che rottamano e sostituiscono veicoli commerciali inquinanti. Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di veicoli commerciali di categoria N1 o N2, utilizzati per il trasporto in conto proprio, appartenenti a una delle seguenti tipologie: elettrico puro, ibrido (benzina/elettrico solo Full Hybrid o Hybrid Plug In), metano esclusivo e GPL esclusivo, metano o GPL bifuel (benzina/metano e benzina/GPL. È ammissibile anche l’acquisto tramite leasing finanziario. 

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto proporzionale alla massa/peso del veicolo.

 

 

 

Presentazione domande

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 14.30 del 16 ottobre 2018 fino alle ore 16.00 del 10 ottobre 2019.

La procedura è esclusivamente telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it. Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nell’apposita sezione “Bandi e contributi alle imprese”.

Attenzione: la registrazione al sito www.registroimprese.it, necessaria per accedere al sito http://webtelemaco.infocamere.it ed inviare la domanda di contributo, va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura del domanda di contributo.

 

Soggetti beneficiari

Le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia che demoliscono un veicolo di proprietà per il trasporto in conto proprio di tipo benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad Euro 4/IV incluso.

Sono escluse dalla partecipazione al presente bando:

 le imprese operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura e nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli facenti parte della sezione A: AGRICOLTURA, SILVICOLTURA E PESCA della classificazione delle attività economiche ATECO 2007;

 le imprese di trasporto conto terzi.

 

+ info nella sezione in basso documenti da scaricare 

Documenti da scaricare