BANCHE, LE BCC DELLA LOMBARDIA RICONFERMANO AZZI ALLA GUIDA

Minelli: "un importante segnale di continuità"

Tags: Bcc

Alessandro Azzi resta presidente della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo. A confermarlo domenica è stato il consiglio di amministrazione della Federazione, all'unanimità. La Federazione riunisce le 31 banche, 797 sportelli, 5.812 dipendenti sul territorio lombardo e 192.656 soci. Azzi, che ricopre ininterrottamente la carica dal 1991, è nato a Montichiari (Brescia) nel 1950. Laureato in giurisprudenza, avvocato, dal 1985 è presidente della Banca di Credito Cooperativo del Garda di Montichiari (Brescia).

Congratulazioni sono arrivate dal presidente di Confcooperative Lombardia Massimo Minelli: "I nostri migliori auguri di buon  Lavoro ad Alessandro Azzi per questa riconferma. Un segnale di continuità importante, in un momento di transizione per il sistema bancario cooperativo, che siamo certi risponderà al meglio alle nuove sfide".

A portare il saluto all'assemblea il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Le Bcc, ha detto "sono un modello che dovrà rinnovarsi, mantenendo però quella caratteristica che le è propria di sostegno a famiglie e imprese. Gli istituti di Credito Cooperativo sono realtà operative a servizio della comunità, che valorizzano il territorio e che, anche in questi anni di grande oscillamento dei mercati finanziari internazionali, hanno continuato a finanziare imprenditori e artigiani locali, nel rispetto dei valori della solidarietà e della cooperazione".

Tag: Bcc