DETTAGLIO

LA COOPERATIVA DI BESSIMO ONLUS PRESENTA IL BILANCIO SOCIALE 2017

LA COOPERATIVA DI BESSIMO ONLUS PRESENTA IL BILANCIO SOCIALE 2017
Appuntamento mercoledì 30 Maggio. Partecipa la presidente di Confcooperative Federsolidarietà Lombardia

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: bilancio sociale

La Cooperativa sociale di Bessimo si racconta attraverso gli interventi di tutte le sue aree per condividere quanto è stato fatto nel 2017 all’interno della sua rete di servizi tra le province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova: 591 utenti seguiti in percorsi residenziali, 651 richieste di ingresso in comunità, 1200 studenti coinvolti in laboratori su legalità, droghe, dipendenze digitali, gioco d’azzardo, 290 posti letto accreditati e molto altro ancora.

Appuntamento mercoledì 30 Maggio dalle 14 presso l'Auditorium Capretti di via Piamarta 6 (ingresso auto gratuito da via Avogadro 23).

«Per la prima volta nella nostra storia abbiamo pensato – spiega Giovanni Zoccatelli, Presidente della Cooperativa di Bessimo – che il nostro Bilancio Sociale possa essere raccontato e rappresentato, oltre che ai nostri soci, anche ai nostri utenti le loro famiglie, gli operatori dei Servizi per le dipendenze, i rappresentanti delle istituzioni locali, i colleghi di altre cooperative sociali, in generale a tutte quelle persone che possano essere interessate alla nostra attività».
 

PROGRAMMA 

dalle ore 14:
 Saluto di Valeria Negrini - Presidente Federsolidarietà Regionale
 Introduzione di Giovanni Zoccatelli – Presidente della Cooperativa di Bessimo
 Interventi delle aree: le comunità, i Servizi Strada, Prevenzione, Progettazione Sociale, Servizi Socio Sanitari, Ricerca Universitaria, Risorse Umane, Accoglienza, Inclusione Sociale, Carcere, Qualità, Soddisfazione utenti e operatori, Comunicazione & Fund Raising, Banco Alimentare e Farmaceutico, impiego quote 5x1000.
 Conclusioni
 Rinfresco

 

La COOPERATIVA DI BESSIMO è una cooperativa sociale che opera dal 1976 nel campo del recupero e reinserimento di soggetti tossicodipendenti. La prima comunità è stata aperta da don Redento Tignonsini, sacerdote bresciano rientrato da sette anni di missione africana, in una casa della parrocchia di Bessimo di Rogno (BG), piccolo comune all’inizio della Valle Camonica da cui la Cooperativa ha preso il nome.

Tutte le informazioni sono contenute nel sito bessimo.it