DETTAGLIO

CINEMA, A BERGAMO LA 12MA EDIZIONE DEL FESTIVAL "C’È UN TEMPO PER... L’INTEGRAZIONE"

CINEMA, A BERGAMO LA 12MA EDIZIONE DEL FESTIVAL "C’È UN TEMPO PER... L’INTEGRAZIONE"

Dal 10 al 13 maggio  

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Integrazione,   cinema,   cinema indipendente,   cortometraggi,   documentari

Ai nastri di partenza la 12esima edizione del Festival cinematografico “C’è un tempo per...l’integrazione” in programma dal 10 al 13 maggio. Il Festival,  che si svolgerà tra le location di Sarnico e Bergamo, è promosso dalla Cooperativa Ruah, capofila del comitato organizzatore che riunisce diverse altre realtà.  

Unica nel suo genere la kermesse si propone come momento di incontro per la presentazione e promozione di film e video di ogni nazionalità e genere che affrontino i temi dell’integrazione tra persone, famiglie, popolazioni di diversa appartenenza culturale e provenienza nazionale, con una particolare attenzione alle cinematografie emergenti, ai giovani cineasti e agli autori indipendenti.

Molteplici le novità per l’edizione 2018, a partire dal nuovo direttore artistico Manuele Cecconello, regista e fotografo con una vasta produzione di film sperimentali e documentari di creazione, più volte premiati a livello internazionale. Da quest’anno il Festival, tradizionalmente vocato ai cortometraggi di finzione, si apre anche ai documentari internazionali, con l’introduzione di nuovi premi volti a far emergere quelle produzioni audiovisive anche piccole in tema di integrazione e multiculturalità ma che nascano in seno alle scuole o al variegato mondo del Terzo settore. Faranno da corollario alle proiezioni dei film selezionati la presentazione di libri, la premiazione del concorso fotografico "Premio Ulisse Belometti" e workshop con autori e registi internazionali.

Tutte le info su: www.untempoper.com