DETTAGLIO

VALORIZZARE L’ECCELLENZA, LIBERARE IL POTENZIALE

VALORIZZARE L’ECCELLENZA, LIBERARE IL POTENZIALE
Scienza e aziende insieme al workshop dei Narratori del gusto

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

L’innovazione può essere talvolta rallentata dalla paura del cambiamento. È importante quindi stabilire in modo certo quali siano le qualità autentiche da mantenere salde e quali strumenti sia bene utilizzare per organizzare e favorire la crescita di persone e aziende volta verso l’eccellenza.

I Narratori del gusto,l’Istituto Eccellenze Italiane Certificate e International Academy of Sensory Analysis saranno insieme per un workshop dedicato a Valorizzare l'eccellenza, liberare il potenziale. Il giorno 16 marzo presso l'Innovation Centre - Training Centre Luigi Lavazza, con inizio alle 9.30, i tre istituti inaugurano il primo di una serie di incontri nati dalla solida collaborazione tra scienza, aziende eccellenti e specialisti della comunicazione del gusto.

Con una terna di relatori di eccellenza l’incontro sarà un importante momento dedicato all’innovazione aziendale e la crescita personale. Maurizio Michieli (Direttore Training Centre Csqa), Giorgio Lonardi (Comitato scientifico Narratori del gusto) e Massimiliano Coppola (Responsabile ufficio premium di Consvip) affronteranno il tema della giornata Valorizzare l'eccellenza, liberare il potenziale rilevando i punti focali su cui porre l’attenzione, i metodi più innovativi e le chiavi di volta per scoprire le proprie autenticità e accelerare il cambiamento verso l’innovazione.  Con un soggetto di grande attualità e fortemente attinente al momento che vivono oggi le aziende dedite a produzioni eccellenti e professionisti che si occupano della loro promozione, ha così inizio il nuovo anno di collaborazione tra scienza, aziende eccellenti e comunicazione del gusto.

Il programma

I saluti

Mario Cerutti, Chief Institutional Relations & Sustainability Officer di Luigi Lavazza

Roberto Rotelli, presidente Narratori del gusto

Federico Gallia, presidente Istituto Eccellenze Italiane Certificate

Mario Fregoni, presidente International Academy of Sensory Analysis

Gli interventi

Giorgio Lonardi  - Comitato scientifico Narratori del gusto - Organizzarsi in chiave open innovation

Maurizio Michieli  - Direttore Training Centre Csqa  - Il quadrante delle qualità autentiche

Massimiliano Coppola - Responsabile di Consvip  - Il bee method per favorire e accelerare i processi di cambiamento

Luigi Odello - Ad Narratori del gusto e Istituto Eccellenze Italiane Certificate - Il potenziale delle scienze sensoriali nella narrazione e nella certificazione del piacere

Gli enti organizzatori

Oggi i Narratori del gusto rappresentano una realtà importante, unica e altamente innovativa nel campo della comunicazione dei territori e dei loro prodotti. Con 217 iscritti a libro matricola tra aggregati e ordinari (in percentuale quasi paritetica), la generazione della Conferenza delle Accademie, tre percorsi formativi specifici (brand teller, brand ambassador e guida sensoriale), cinque codici sensoriali (vino, grappa, salumi, olio di oliva e gelato) e 25 giochi sensoriali, evidenziano un enorme potenziale per la valorizzazione delle eccellenze del made in Italy. Essi costituiscono la porta naturale per l’approdo di aziende nell’Istituto Eccellenze Italiane Certificate che garantisce il piacere al consumatore attraverso la certificazione sensoriale ed entrambi sono supportati dall’International Academy of Sensory Analysis, garante di scientificità, autorevolezza e imparzialità.

Tag: